Chi Sono

Sono un medico specialista in oftalmologia con esperienza pluriennale nella diagnosi e nel trattamento delle patologie oculari in oftalmologia dell'adulto e nell'ambito dell'oftalmologia pediatrica, costantemente aggiornato sulle più recenti innovazioni diagnostiche e terapeutiche.

Dott. Gino Degl'Innocenti con strumentazione oculistica

Dott. Gino Degl'Innocenti

Medico Chirurgo Oculista

Specializzazione: Chirurgia della cataratta e dei difetti refrattivi e strabismo.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Ferrara con specializzazione in Oftalmologia. Vanto oltre 32 anni di esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle patologie oculari, con particolare riferimento alla chirurgia della cataratta e del glaucoma.

Nel corso della mia carriera, ho eseguito migliaia di interventi chirurgici e visite specialistiche, guadagnando la fiducia dei miei pazienti grazie a un approccio professionale.

Mi aggiorno costantemente partecipando a congressi nazionali e internazionali e sono membro attivo della Società Italiana di Oftalmologia e della Società Italiana Laser in Oftalmologia e Associazione Italiana Strabismo.

Il Mio Percorso Professionale

Ho iniziato la mia attività professionale nel 1993, aprendo il mio studio a Viareggio con l'obiettivo di offrire servizi oftalmologici all'avanguardia in un ambiente accogliente e professionale.

Utilizzo strumentazioni all'avanguardia come laser per cataratta secondaria e trattamento della retina, OCT e Angio OCT. Il mio approccio è orientato alla cura personalizzata del paziente, con un'attenzione particolare alla prevenzione e al benessere visivo.

Mi sono specializzato nelle tecniche microchirurgiche per la cataratta, nell'impianto di lenti intraoculari e nella diagnosi precoce, chirurgia refrattiva e dello strabismo. Oltre all'attività clinica e chirurgica, mi dedico alla ricerca e alla formazione, partecipando come relatore a congressi di settore.

Credo fermamente nell'importanza della formazione continua, pertanto partecipo regolarmente a corsi di aggiornamento, garantendo l'adozione di protocolli diagnostici e terapeutici sempre aggiornati.